Zacinto Città

La bella cittadina di Zacinto si trova lungo la costa orientale e domina una bella baia. Musei, edifici storici e caffetterie alla moda vi conquisteranno.

La vivace cittadina di Zacinto si trova al centro della costa orientale di Zante e si affaccia su una delle baie più belle dell’isola.

Il centro storico di Zacinto custodisce diversi edifici in stile neoclassico, grandi piazze e palazzi pubblici ricostruiti dopo il terremoto del 1953 che ha distrutto l’antico impianto urbanistico.

In precedenza la città vantava soprattutto un’architettura in stile veneziano, francese e inglese, le tre popolazioni che dominarono l’isola nelle varie epoche, di cui fortunatamente sono sopravvissuti alcuni esempi.

Molto pittoresco il porto e particolarmente belle le chiese ortodosse della città.

Le vie delle shopping e del divertimento di Zante si trovano intorno a Piazza Solomos e vicino alla chiesa di Agios Dionysios.

A Zacinto si trovano diversi musei interessanti dove ammirare meravigliose opere d’arte.

Da vedere

  • Il Museo Bizantino ospita le opere sacre recuperate dalle macerie del terremoto. Dai piani superiori si gode una bella vista sulla città.
  • Nel Museo Solomos si trovano gli archivi e gli effetti personali di Dionysios Solomos, il padre della poesia greca moderna.
  • Per immergersi nell’atmosfera anglosassone dell’isola potete visitare Villa Romas, una lussuosa residenza costruita nel XVII secolo da un mercante inglese: sono rimasti gli arredi  i mobili originali.
  • Se volete passeggiare nel cuore più vivace della città dovete andare sulla strada litoranea tra la piazza di Solomos e la chiesa di Aghios Dionisios dove si concentrano ristoranti, negozi e taverne.
  • Un altro punto davvero suggestivo è il Kastro, le rovine del castello veneziano che sorgono sulla cima di una collinetta da cui si gode una magnifica vista sulla baia.

Mappa

Cerchi un alloggio a Zacinto Città?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Zacinto Città
Mostrami i prezzi