Quando andare a Zante

La meravigliosa isola di Zante è una meta di vacanze durante tutto l’anno. Bellissima in primavera, per gli amanti del mare è ideale da maggio a settembre.

Quando andare a Zante

La verde isola di Zacinto è una delle destinazioni più amate del Mediterraneo. Il periodo migliore per andare a Zante è a primavera inoltrata quando l’isola non è ancora affollata di turisti ma le temperature sono piacevoli e i suoi paesaggi risplendono di mille colori.

Maggio, giungo, settembre e ottobre sono mesi tranquilli e caldi. I prezzi, inoltre, sono più contenuti, le spiagge più solitarie e affascinanti e il mare piacevolmente caldo.

Nei mesi di luglio e agosto le temperature sono alte e l’isola è invasa dai turisti. Il fascino di Zante e delle sue spiagge è immutato ma lo dovrete condividere con molti altri visitatori. I mesi di alta stagione sono però ideali per chi è alla ricerca di una vivace vita notturna e di serate scatenate!

Nei mesi invernali Zante resta una delle mete preferite per una fuga dal caos e dallo stress quotidiano. La sua natura e la sua storia conquistano sempre i visitatori, non importa in quale mese dell’anno la si raggiunga.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.4 su 5 voti