Mappa di Zante

guida isole greche
Stai cercando una guida o una cartina?
Acquista una mappa, una guida cartacea o una cartina stradale prima di partire.
In collaborazione con
Acquista
  • Lonely Planet
  • Mondadori
  • Rough Guides
  • Routard

 

Scopri la mappa interattiva con tutti i luoghi di interesse a Zante. Clicca su ogni punto per approfondire.

L’isola di Zante, conosciuta anche con il nome di Zacinto, è la più meridionale delle isole Ioniche e si trova al largo delle coste occidentali della Grecia continentale.

Navagio, o spiaggia del relitto, è la  più bella di Zante ma lungo i 123 chilometri delle sue coste si susseguono spiagge stupende, grotte e archi dal fascino unico, calette rocciose e imponenti scogliere.

La sabbia fine e soffice delle spiagge di Zante, specie le spiagge di Laganas e Tsilivi, sono ideali per la deposizione delle uova della tartaruga Caretta caretta.

Lunga al massimo 40 chilometri e larga 20, Zante è a nord un’isola impervia ricoperta da una vegetazione lussureggiante mentre a sud è caratterizzata da fertili pianure ed eccezionali baie. La sua vetta più alta, Vrachionas, raggiunge i 758 metri sul livello del mare.

Zante è stata fortemente influenzata dalla cultura italiana nel corso dei secoli. Zacinto città, Chora per i greci, si trova lungo la costa orientale ed è il centro e il porto principale dell’isola.