Fiordo di Porto Limnionas

Fiordo di Porto Limnionas

Il meraviglioso fiordo di Porto Limnionas vanta diverse rocce piatte dove stendere i teli da mare. Ideale per gli amanti dello snorkeling e del diving.

Il Fiordo di Porto Limnionas si trova lungo la costa occidentale di Zante, a circa 7 chilometri da Agios Leon, ed è un vero e proprio angolo di paradiso.

Considerato tra le spiagge più belle di Zante in realtà si tratta di una profonda lingua di mare incastonata fra le rocce lungo cui, in mezzo all’andamento frastagliato della costa, si nascondono calette rocciose lambite da acque turchesi e cristalline.

Molto amato da chi pratica snorkeling e diving grazie alle numerose grotte marine che si aprono lungo le pareti rocciose, Porto Limnionas si trova lontano dalle spiagge turistiche e affollate di Zante.

Il panorama selvaggio della laguna può essere ammirato dalla taverna, l’unica nella zona, dove assaggiare piatti tipici della cucina greca a base di pesce e carne.

Per raggiungere il Fiordo di Porto Limnionas è necessario prendere un’auto a noleggio. Dal parcheggio alcuni gradoni scavati nella roccia conducono all’acqua.

Da non perdere la vicina spiaggia di Porto Roxa.

Consigli

  • Per arrivare a Porto Limnionas occorre prima raggiungere il villaggio di Agios Leon e seguendo le indicazioni stradali ben segnalate.
  • Portate con voi tutto l’occorrente e non dimenticate la maschera da snorkeling.
  • Se amate il brivido potete avventurarvi all’interno delle grotte.

Dove dormire vicino Fiordo di Porto Limnionas

Cerchi un Hotel vicino Fiordo di Porto Limnionas? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Fiordo di Porto Limnionas
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.3 su 4 voti