Dove dormire a Zante

Zante è un’isola piena di cose da vedere, e scegliere la zona dove dormire può risultare difficoltoso, per via delle numerose attrattive che offre.

Qualsiasi area dell’isola di Zante ha delle caratteristiche uniche, ma tutte sono accomunate da una bellezza naturale e da una cultura che è propria di questa isola. E’ importante capire quello che le diverse aree di Zante possono offrire, così da poter capire quella più adatta a voi.

Una volta prenotato il volo aereo infatti dovrete scegliere dove dormire a Zante: vediamo di seguito zona per zona i pro e i contro dello scegliere un alloggio in un posto piuttosto che in un altro.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Dormire a Zante Città

Posizionata sulla costa est dell’isola, il capoluogo dell’isola è in ottima posizione per i collegamenti con la Grecia continentale: ogni giorno partono infatti navi per Kilini. Alcuni turisti scelgono di pernottare proprio qui in città. Zante town non offre molte spiagge per la balneazione, però ha una posizione veramente centrale, così da potersi muovere, con un’auto a noleggio, a nord e a sud alla ricerca di spiagge meravigliose.

Dormire in città vi farà poi vivere un’autentica esperienza greca: le taverne, i caffé, i bar e i negozi sono frequentati dai turisti ma soprattutto dalla gente del posto, ed entrare a contatto con gli abitanti della città, vi farà entrare a contatto con la vera essenza di Zante.

  • Hotel Varres: si trova ad un chilometro dal centro di Zante Town. Dotato di una piscina con tanto di solarium, le sistemazioni sono in camera privata o suite. La mattina colazione a buffet sia greca che continentale.
  • Hotel Lofos Strani: a 10 minuti a piedi dalla spiaggia, è un albergo a gestione familiare, che si adatta anche a famiglie con bambini. Viene servita una colazione continentale e vengono proposte cene a prezzi convenienti presso la taverna, di proprietà dell’hotel, che si trova a pochi metri di distanza.
hotelTutti gli alloggi a Zante Città

Dormire nel sud dell’isola

La zona fra Argassi e Gerekas è considerata la parte sud dell’isola. Qui domina la vegetazione mediterranea, mentre spiagge sabbiose e bellissimi scenari naturali vi sapranno certamente stupire. Dormire a sud di Zante significa di solito scegliere monolocali, appartamenti o affittacamere, in tipiche strutture greche a gestione familiare.

Gli alloggi sono semplici, ma autentici, mentre le uniche strutture di lusso si trovano ad Argassi. Per gli amanti della natura, da non perdere le spiagge di Gerekas, di Dafne e di Agios Nikolaos.

  • Emerald Deluxe Villa: presso la località di Dafne, leggermente in collina, dalla proprietà si gode di una vista favolosa sulla costa. Sono appartamenti che si adattano anche al soggiorno di famiglie o piccoli gruppi di persone, e sono completamente indipendenti. Alcuni dei servizi messi a disposizione dalla struttura sono una piscina per bambini, un campetto da gioco e un’area barbecue.
  • Gerakas Cottage: particolare alloggio rustico, che si trova immerso nel verde, con giardino privato e vista sul mare. Vi è un piccolo sentiero che conduce direttamente alla spiaggia. La struttura può ospitare fino a 5 persone: l’ideale per chi è alla ricerca di intimità.
hotelTutti gli alloggi a Vasilikós hotelTutti gli alloggi a Argassi

Dormire nel Sud-Ovest dell’isola

Questa zona è popolata da moltissimi villaggi e resort, che si alternano a tratti di costa incontaminata. La zona si estende da Kalamaki fino a Laganas, spiagge certamente molto battute dai turisti.

I comfort che si hanno in queste località sono molteplici: è una zona, con le sue strutture, che si adatta anche al soggiorno di famiglie con bambini. La regione è frequentata anche da giovani viaggiatori, perchè vi sono molti locali pronti ad intrattenervi durante le notti estive.

In alta stagione, le spiagge di giorno sono affollate, così come i locali la sera. Scegliete di dormire in questa regione se amate stare in compagnia e avete voglia di conoscere e divertirvi con gli altri turisti!

  • Hotel Mariana: si trova vicino alla spiaggia a Laganas, ed offre alloggi semi-indipendenti, forniti di angolo cottura. All’interno della struttura vi è una piscina privata a disposizione degli ospiti. Nella sala da pranzo viene servita una colazione continentale o inglese. A disposizione degli ospiti ci sono bici a noleggio.
  • Hotel Crystal beach: questo hotel, a Kalamaki, si trova proprio sul mare. Al suo interno un ristorante di cucina tipica greca e due bar, di cui uno in piscina. Le camere sono climatizzate, con frigobar, balcone privato e tv satellitare.
hotelTutti gli alloggi a Laganas e dintorni

Dormire nella parte orientale dell’isola

Questa regione è sicuramente meno battuta dai turisti rispetto all’area di Kalamaki e Laganas, e si orienta ad un tipo di vacanza volto al relax. Le strutture presenti sono ideali per coppie in vena di intimità e romanticismo, o a famiglie che vogliono vivere la loro vacanza in piena tranquillità.

I resort qui offrono tutti i servizi e le comodità di cui avrete bisogno, senza però la frenesia degli hotel di Laganas o Kalamaki. Questa parte dell’isola riesce a mantenere una sua autenticità, potrete rilassarvi ad un bar o ad una taverna sulla spiaggia, dove cenare e bere sul mare.

  • Hotel Anetis: a gestione familiare, questo hotel sul mare offre camere con vista. La colazione è inclusa nel prezzo. A disposizione anche trattamento di pensione completa, con piatti della cucina tipica greca. Si trova a 3 minuti da ristoranti e negozi.
  • Sentido Louis Plagos Beach: un resort a 4 stelle che offre ottimi servizi, come attività sportive e di divertimento, con una formula all inclusive per pasti e bevande. Le camere sono spaziose e arredate con gusto. Il team di animazione saprà far divertire tutti gli ospiti della struttura, sia grandi che piccoli.
hotelTutti gli alloggi a Tsilivi

Dormire nella parte occidentale dell’isola

Questa zona dell’isola è senz’altro quella meno contaminata dal turismo. La bellezza della natura si paventa davanti agli occhi, con scogliere a picco sul mare, acque limpide, grotte e spiagge. Qui si trova anche la famosa Spiaggia del Relitto nella Baia Navagio, che si raggiunge in barca.

Scoprire la parte più bella della costa di Zante vuol dire esplorarla con brevi gite in barca. Da non perdere ad esempio le grotte di Keri. Questa zona si adatta sicuramente a chi è alla ricerca di una vacanza un po’ più all’avventura e attiva, e non sono molti gli alloggi che si trovano in questa regione. Per esplorare la zona, è fondamentale prendere un’auto a noleggio.

  • Apartment Roxa: la proprietà consiste in un appartamento con due camere, immerso nel verde e nella tranquillità. È una buona base per scoprire una delle parti più selvagge dell’isola. Si trova nel villaggio di Agios Leon. Cenate almeno una volta presso il ristorante in loco, i cibi tradizionali sono ottimi!
  • Casa Campanario: sempre a Agios Leon, tutte le unità della struttura sono dotate di un cucinotto, con forno, frigorifero e tostapane. Coperte, lenzuoli, asciugamani e quant’altro sono forniti dalla proprietà.
hotelTutti gli alloggi a Agios Leon