Aeroporto di Zante

Tutte le informazioni utili sull’Aeroporto di Zante: orari voli, transfer dall’aeroporto al centro e gli Hotel nei dintorni.

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Zante.

L’aeroporto di Zante (ZTH) si trova a soli 6 chilometri a sud della città di Zacinto e si affaccia sulla baia di Laganas: arrivando avrete l’impressione di atterrare sull’acqua.

Lo scalo è intitolato a Dionysios Solomos ed è utilizzato principalmente per voli nazionali tranne qualche volo diretto dall’Italia, principalmente nei mesi estivi. In tutti gli altri casi occorre fare scalo nella capitale greca Atene.

Completamente rinnovato nel 2008, lo scalo aereo di Zante è moderno ed è collegato con voli diretti con e da gli aeroporti italiani di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bologna.

A causa della vicinanza dell’aeroporto con le spiagge di Kalamaki e Laganas, habitat naturale per la riproduzione delle tartarughe marine Caretta caretta, l’aeroporto è chiuso dalle 22.00 alle 05.00.

Collegamenti con l’Aeroporto di Zante

In autobus

Per raggiungere la città di Zacinto esiste un servizio di autobus: è una soluzione economica e veloce.

Molti alberghi e strutture mettono a disposizione mini autobus o auto private per il trasporto dei loro clienti.

Auto a noleggio

Il modo migliore per spostarsi dall’aeroporto di Zante, e in generale sull’isola, è prendere un auto a noleggio. Gli sportelli delle principali compagnie di noleggio auto si trovano all’interno del terminal.

In taxi

Se invece dovete raggiungere le località turistiche minori oppure un albergo isolato, il mezzo migliore è quello di prendere un taxi all’esterno del terminal.

Tempi di percorrenza dall’aeroporto di Zacinto:

  • Alykes e Alykanas: 30 minuti
  • Argassi: 15 minuti
  • Laganas: 5 minuti
  • Tsilivi: 20 minuti

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Aeroporto di Zante?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aeroporto di Zante
Mostrami i prezzi